Xcom2

Dopo l’invasione aliena sta a te riportare l’ordine, comandante

Xcom 2 è un gioco che unisce un gestionale e uno strategico a turni, infatti il gameplay del gioco si basa in due sezioni completamente distinte: le missioni, dove dovremo sconfiggere gli alieni sul campo raccogliendo risorse e dati nel frattempo, e la fase gestionale dove dovremo spendere tali risorse e dati per potenziare la nostra nave e gli armamenti dei nostri personaggi.

Le premesse alla trama di questo gioco sono molto particolari, infatti si presuppone che nel primo titolo tu abbia fallito e che non sia riuscito a fermare l’invasione aliena e sia stato catturato e ibernato dagli alieni per questo motivo; quindi nel secondo capitolo il tuo scopo sarà di guidare la resistenza contro gli alieni che ormai sono i governatori del pianeta, creando un mondo di facciata utopica, che però nasconde molti segreti.

Preparazione pre-missione

In uno stile di gioco basato sul combattimento a turni e sulle probabilità lo scopo del giocatore sarà di minimizzare le perdite ed evitare la morte degli agenti. Nelle difficoltà più alte sarà necessario fare grandi sacrifici e le perdite saranno all’ordine del giorno per un comandante che deve riuscire a pianificare tutta l’azione con una precisione maniacale. In questo gioco infatti il posizionamento dei personaggi sarà fondamentale per la riuscita di un’uccisione, rendendo il gioco molto difficile per chiunque non sia abituato agli strategici a turni

Purtroppo è un genere che può non piacere a chiunque, ma se vi sono piaciuti altri strategici a turni, questo gioco dovrebbe sicuramente rientrare nella vostra lista dei desideri di steam.

  • Voto - 8/10
    8/10
8/10

Il voto

in sintesi

Pros

la storia prende molto, buona integrazione di gestionale e strategico a turni, DLC ben fatti

Cons

Lungo e a tratti ripetitivo, multiplayer ormai inesistente, potrebbe non piacere a tutti

Sending
User Review
0 (0 votes)

Leave a Reply