Enter the gungeon

Lo sparatutto a scorrimento con più citazioni che mai vedrete

Enter the gudgeon è un titolo roguelike a scorrimento prodotto dalla Dodgeroll. In questo gioco (dello stesso genere di the binding of isaac per capirci) si avranno vari personaggi con i quali sarà possibile inoltrarsi nel famigerato gungeon, in quanto una leggenda narra che alla fine di questo si trovi una pistola che possa letteralmente uccidere il tuo passato cancellandolo.

Come avrete capito in questo gioco tutto gira intorno alle armi che utilizzeremo per farci strada, che possono essere serie come un m16 o fantasiose come un corno di unicorno che spara arcobaleni. L’altro punto fondamentale di questo gioco è la “rotoschivata” una mossa che permette al nostro personaggio di rotolare attraverso i proiettili che potrebbero altrimenti non essere schivabili.

Combattimento con uno dei primi boss

Il bello del gioco sta nella enorme quantità di armi ritrovatili esplorando e nell’uso che il giocatore ne può fare, creando tecniche e sinergie per raggiungere livelli quasi comici. Ma non tutto è dovuto, infatti inizialmente la maggior parte dei contenuti sarà bloccato, e per godersi la piena esperienza il giocatore dovrà avventurarsi più volte nel gungeon per sbloccare nuove armi, personaggi, npc e molti altri segreti, rendendo così il gioco altamente rigiocabile e sempre nuovo, anche grazie alla creazione casuale di ogni piano che renderà impossibile trovarsi a giocare due partite uguali.

In questo gioco a tratti demenziale le citazioni a libri, film, videogiochi e immaginari fantasy non mancano, non sarà raro vedere un oggetto mai visto, o un nuovo rilascio di un DLC mai a pagamento; per tutti gli amanti dei roguelike questo è un gioco perfetto.

  • Voto - 8.5/10
    8.5/10
8.5/10

Il voto

in sintesi

Pros

Molto divertente, diverso da altri giochi del genere, grande varietà in armi e personaggi, segreti interessanti da scoprire

Cons

lento all’inizio, genere di nicchia,sbloccare nuovi contenuti spesso risulta difficile

Sending
User Review
0 (0 votes)

Leave a Reply