Ah, è già morto?
Diablo 3, della Blizzard Enterteinment, è un RPG puro dove si giocherà come un personaggio in un mondo martoriato da entità superiori: i signori dell’inferno. Una volta scelta la propria classe sarà possibile avventurarsi per i 5 atti.
Ogni atto ha un’ambientazione diversa con nemici e una storia differenti ma legati dallo stesso filo conduttore: salvare il mondo. Compiere la propria missione non sarà una grande impresa dato che a partire da un certo livello la difficoltà si farà spropositatamente facile, e alla prima run non potrete alzarla, quindi per un po’ di sfida dovrete completare il gioco almeno una volta. A parte questo il gioco bilancia bene le varie classi che puoi scegliere, eccezion fatta per una: il mago.
Il mago infatti riesce a distruggere senza problemi qualsiasi altro giocatore (dello stesso livello), quando dalla coop si passa al pvp, premendo solo un tasto. Per questo motivo consiglio questa classe ai nuovi giocatori. Per concludere, Diablo è un’ottima esperienza sia da soli che in compagnia (multiplayer su locale fino a 4 persone) per chi vuole provare una classica esperienza da RPG.
-
Voto - 7.5/10
7.5/10
Il Voto
In Sintesi
Pros
Coinvolgente, varietà di equipaggiamento e abilità, buona personalizzazione del personaggio
Cons
A lungo andare diventa facile, missioni filler