Civilization VI

È il momento di portare il tuo impero alla gloria

Civilization VI è uno dei miei gestionali strategici preferiti, è sempre divertente e non avrete mai una partita uguale all’altra.

Civilization VI è un classico gestionale strategico a turni a tema storico dove il giocatore dovrà portare alla gloria il proprio impero, a partire dalla preistoria fino all’epoca moderna. Il tutto si svolge su una mappa esagonale dove sarà necessario muovere le proprie unità e costruire le proprie colonie, per portare la propria civiltà alla vittoria.

mappa di gioco

Come molti titoli Simili sono presenti vari possibili tipi di vittoria perseguibili dal giocatore, per rendere il gioco meno monotono, dallo sviluppo scientifico alla diplomazia fino alla guerra, tutti metodi validi per battere il gioco.

Quello che trovo interessante del gioco è lo sviluppo delle città interne all’impero e in particolare la costruzione di edifici, distretti e meraviglie; sarà questo a rendere particolarmente interessante il gioco dato che il sistema di combattimento possa essere abbastanza basico.

preparazione iniziale della partita

Ma come in molti altri giochi del genere la forza di questo titolo risiede nel multiplayer, che aggiungerà molta più vita e più realismo al gioco, creando un vero e proprio sistema di accordi politici, economici e militari.

Per chiunque sia appassionato di gestionali su vasta scala ma non sia ancora pronto ad affrontare un titolo in tempo reale, potrà trovare in Civilization VI un ottimo terreno di prova.

  • Voto
Sending
User Review
0 (0 votes)

Leave a Reply