The Elder Scrolls V: Skyrim

Skyrim – Skyrim ha bisogno di te, sangue di drago

Skyrim è uno dei giochi migliori che la Bethesda abbia mai fatto uscire, la popolarità di questo gioco si può dedurre dal suo numero di rilasci: Skyrim, Skyrim special edition, Skyrim versione per nintendo switch e Skyrim VR.

Il protagonista di questo gioco è il leggendario sangue di drago, colui che è destinato a sventare la minaccia draconica portata avanti da Alduin e non solo; sarai tu l’unico umano in grado di impedire, con il potere della tua stessa voce, la riuscita del piano dei draghi che comprende la schiavizzazione della razza umana.

Uno dei draghi di Skyrim

Questo titolo può essere descritto come l’incarnazione del tipico gdr, sviluppo del personaggio in varie abilità e rami, molteplici opzioni di dialogo e ambientazioni fantasy. La bellezza di Skyrim non sta in una particolarità che lo differenzia dagli altri titoli come molti autori dicono di fare, il suo fascino sta nell’entrare perfettamente nella definizione tipica di gioco di ruolo. Con una storia e fazioni quasi più sviluppate della storia principale, varie scelte di classi e razze per il personaggio ed un mondo aperto ricolmo di segreti e dungeon da esplorare, molteplicità di npc e questo secondarie Skyrim è definibile come l’archetipo del gioco di ruolo fantasy.

combattimento con un gigante

Con una grande libertà nella creazione del personaggio iniziale e ampie possibilità di sviluppo nel gioco, Skyrim ha una grande rigiocabilità che ti farà apprezzare in ogni momento la bellezza della regione nordica di Tamriel, nel grande universo che è “The Elder Scrolls”.

  • Voto - 9/10
    9/10
9/10

Summary

il voto

Pros

alta rigiocabilità, storia molto bene sviluppata, quest secondarie molto approfondite, alta personalizzazione del personaggio

Cons

un infinità di bug, combattimento spesso ripetitivo

Sending
User Review
0 (0 votes)

Leave a Reply