Benvenuto ad Astera, cacciatore
Monster hunter world è un gioco sviluppato dalla Capcom. Le avventure del protagonista ad astra consisteranno in una continua esplorazione delle mappe e caccia di mostri sempre più potenti e spettacolari, culminante nella scoperta e nel combattimento dei draghi antichi, punto fondamentale della trama.
Il nostro protagonista infatti dovrà avventurarsi in foreste, deserti, altopiani e addirittura valli avvelenate per scoprire di più sui famigerati draghi antichi o semplicemente per potenziare il proprio equipaggiamento. Un fattore molto apprezzabile del gioco è la possibilità di utilizzare tutti i generi di armi base fin da subito, in modo da poter sempre usare la tua preferita.
La saga dei Monster hunter è inoltre caratterizzata da un’ampia componente di grinding duro e puro che, nonostante a tratti possa risultare noioso, offre un’occasione per conoscere meglio le ambientazioni disponibili oltre che a diventare un maestro nella caccia dei temibili mostri. Nel gioco infatti sarà necessario ripetere varie uccisioni o catture per raccogliere materiali e potenziare il proprio equipaggiamento, ma a differenza di molti giochi recenti non sarà possibile acquistare parti tramite un sistema di microtransazioni, completamente assente, che rovinerebbe completamente l’atmosfera di gioco.
Anche se l’ambientazione e alcune meccaniche del gioco potrebbero ricordare un MMORPG questo gioco è completamente completabile in giocatore singolo, anche se il multiplayer è una valida opzione per divertirsi con gli amici o per conoscerne di nuovi.
Che sia per la lunghezza del gioco, per le meccaniche ben sviluppate e divertenti, o per il fascino dei mostri agli amanti della caccia non resta altro che comprare questo gioco
-
Voto - 8/10
8/10
Summary
voto
Pros
combattimento molto vario, interazione con l’ambiente, crafting ben implementato
Cons
Bassa rigiocabilità, missioni a volte difficili a causa di intromissioni di bersagli esterni, multiplayer implementato male