“SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT”
Superhot è un titolo indie capace di creare dipendenza. In questo gioco il nostro protagonista è un semplice ragazzo che gioca ad un videogioco VR chiamato appunto Superhot, che all’inizio consiste solamente nell’uccidere i nemici principali, chiamati dal protagonista:”tizi rossi”.
Più avanti nel gioco però la trama si farà più complicata facendo leva sul fatto che non siamo noi a giocare il gioco, ma è il gioco a giocare con noi.
Meccanicamente parlando però il gioco è diverso da ogni altro FPS, la sua caratteristica principale è anche il motto del gioco:” Il tempo si muove solo se tu muovi”; infatti quando il protagonista sarà fermo il tempo lo imiterà dandoci tempo per pensare alle strategie; la ciliegina sulla torta è che alla fine di ogni livello il gioco riproduce un replay del tutto ma con il tempo a velocità standard, in modo da far sembrare bravissimo chiunque per aver colpito in testa tre nemici diversi durante lo stesso salto.
Nel gioco inoltre sono presenti varie sfide per provare a portare variazione ad un titolo che altrimenti sarebbe monotono, nonostante possa stancare dopo varie ore di gioco, data la ripetitività del gameplay.
Se avete la forza necessaria per resistere all’ipnosi alla quale sarete continuamente sottoposti, allora è di sicuro una buona scelta.
-
Voto - 7/10
7/10
In sintesi
il voto
Pros
molto divertente, meccaniche nuove, storia intrigante, freneticità intrattenente
Cons
a volte ripetitivo, grafica povera, abbastanza corto