Classifica

La mia personale classifica
“Top 10 Giochi Migliori”


10:Fifa 19

Fifa 19

Fifa 19 è un gioco   sviluppato dalla EA Sports pubblicato il 28 settembre 2018. Come tutti sappiamo Fifa è un must per chiunque ami i videogiochi sportivi, è sempre aggiornato, ha delle buone meccaniche di gioco ed è ottimo da giocare con degli amici per divertirsi insieme; anche grazie alla grande riduzione del prezzo originale, è sicuramente un gioco da comprare se si è appassionati del genere sportivo.

more…


9: Diablo 3 (Reaper of Souls)

Diablo 3

Diablo 3, pubblicato nel 2012, è un grande titolo prodotto dalla blizzard enterteinment del genere RPG. È stato il primo titolo della serie ad avere un motore 3D, essendo quindi una grande innovazione al suo tempo. Il gioco in sé sarebbe già una buona scelta, ma consiglio di acquistare anche l’espansione “reaper of souls” che approfondisce la trama verso il finale. Anche questo titolo è ideale per giocare in compagnia in quanto supporta multiplayer locale fino a 4 utenti. Le meccaniche all’inizio complicate del gioco potrebbero spaventare i neofiti del RPG; nonostante le apparenze però, queste ultime sono comprensibili anche a chi non ha mai affrontato un titolo del genere, rendendolo un gioco adatto a tutti.

more…


8: Battlefield 1

Battlefield 1

Battlefield 1 è una produzione della “digital illusions creative entertainment” e pubblicato dalla EA. Questo gioco ha luogo durante la prima guerra mondiale dove tu interpreterai vari soldati in diverse ambientazioni seguendo contemporaneamente tutti i fronti della guerra nelle diverse campagne. Nonostante le missioni impegnative ma intrattenenti e bilanciate, la parte migliore di Battlefield 1 è il multiplayer online: server da decine di giocatori che si combattono in due squadre; in questa modalità nulla è sotto il controllo del computer, tutti i veicoli che vedrete sono pilotati da giocatori reali e nessun colpo o aereo superfluo è stato aggiunto, creando un’atmosfera davvero realistica.

more…


7: Undertale

Undertale

Per i pochi che non conoscessero undertale, si sta parlando di un videogioco indie sviluppato solamente da Toby Fox. Questo gioco è principalmente un GDR ma trae la sua vera forza dalla lore e dalla magnifica colonna sonora. Questo gioco vi terrà attaccati allo schermo dal primo all’ultimo momento, con una trama all’apparenza semplice e lineare, ma in realtà molto intricata, cosa già riscontrabile dalla seconda volta che lo inizierete. Ad ogni partita infatti corrisponderà un finale diverso, dipendentemente da come vi sarete comportati durante il gioco. Qualcuno potrebbe non condividere la posizione di questo gioco sulla lista, ma lo abbiamo trovato davvero coinvolgente e, soprattutto grazie alla colonna sonora, un  gioco da non perdere assolutamente

more...


6: Assassin’s Creed Unity

Assassin’s Creed Unity

Un altro titolo della EA e il mio preferito della serie degli Assassin’s Creed. Unity è ambientato durante la rivoluzione francese dove Arnó, ; nostro protagonista, dovrà passare mille sfide. Tra nemici e celebri personaggi dovrete recuperare il frutto dell’Eden e strapparlo dalle grinfie dei malvagi templari, nemici giurati degli assassini, e seguendo il motto “Nulla è reale! Tutto è lecito!” potrete girare per una Parigi rivoluzionaria avanzando con la quest principale, facendo missioni secondarie online molto interessanti o semplicemente uccidendo le guardie fedeli al re per potenziare le vostre armi e armature 

more...


5: Europa Universalis IV

Europa Universalis IV

Europa Universalis 4, o in breve eu4 è, un gioco sviluppato dalla paradox. Questa serie nasce come gestionale puro, non del solito ristorante ma di un intero stato nell’anno 1444. Le meccaniche di gioco di questo titolo possono risultare ostiche alle persone non abituate ai gestionali ma già dopo qualche ora di gioco si cominceranno a capire le basi anche se i comandi avanzati richiederanno molto più tempo per essere padroneggiati. Il bello di eu4 non è seguire il corso normale della storia, ma scriverne una propria creando situazioni impossibili (Come la Spagna che prende il controllo dell’Africa intera). Avendo questo gioco una rigiocabilità pressoché infinita e un multiplayer funzionante, è un’ottima scelta se cercate un gioco da usare per molto tempo

more...


4: Hand of fate 2

Hand of fate 2

Hand of fate 2 è un gioco molto particolare e difficile da rinchiudere in un genere, che sarebbe un misto tra un table top game, un RPG ed una serie di minigiochi. In questo gioco il nostro scopo è completare le sfide che ci lancia il mazziere superando le avversità della fame e delle maledizioni girando sempre la carta giusta. Con girando la carta giusta  si intende avanzare sulla mappa, perché in questo gioco consiste in carte sulle quali ci sposteremo con la nostra pedina. Pur essendo un gioco molto particolare, consiglio vivacente di acquistarlo. (Allego qui sotto anche un breve video per far capire di cosa si tratta).

more...


3: Ark Survival Evolved

Ark Survival Evolved

Ark Survival Evolved è un gioco sviluppato dalla casa di sviluppo Wildcard. Lo scopo di questo gioco è quello di un classico survival game: sopravvivere. L’unica differenza dagli alti survival è l’orda di dinosauri affamati che non aspetta altri che te! In questo gioco dovrai partire dal nulla prendendo a pugni alberi per arrivare, come si vede nell’immagine, ad avere in una mano le briglie del tuo spinosauro personale, nell’altra un fucile automatico mentre spari a dei dodo. Il gioco, molto più godibile nei grandi server online, può diventare così tanto distaccato da quella che era la vera preistoria, da farti ritrovare a cavallo di un gigantosauro in compagnia dei tuoi amici mentre spari ad un ragno gigante dentro una torre futuristica per raggiungere manufatti alieni. E con questo ho detto tutto.

more...


2: Fallout New Vegas

Fallout New Vegas

Fallout New Vegas, sviluppato dalla Obsidian e pubblicato dalla Bethesda, è un gioco RPG ambientato in una Las Vegas post-apocalittica dove le bombe atomiche sono già state sganciate. Ho scelto questo titolo per rappresentare i Fallout perché a detta di molti (me compreso) è il migliore della serie, con meccaniche interessanti ma mai noiose, una storia intricata, varie fazioni con cui allearci che portano a vari finali, tutto questo in un gioco che può variare da una difficoltà banale a una impossibile; questo gioco è un must per gli amanti dell’ambientazione e in generale per tutti gli estimatori del genere RPG. 

more...


1: Dark Souls 3

Dark Souls 3

In prima posizione abbiamo Dark Souls 3. Sviluppato dalla Konami, questo gioco è arcifamoso per un motivo, la sua difficoltà. Si dice infatti che la prima causa per controller rotti contro il muro e per monitor sfasciati sia proprio questo gioco. Con sfide al limite dell’impossibile per un novellino ma banali per un esperto, Dark Souls divide da sempre la community in 2 classi: i casual e i pro. Come la storia ci insegna l’odio tra queste due classi è sempre esistito e sempre esisterà data la differenza di abilità tra i giocatori; ma, a parte gli scherzi, Dark Souls 3 può offrire un’ ottima esperienza piena di divertimento (e insulti al prossimo) per chiunque sia abbastanza paziente da imparare a giocarci senza disinstallarlo subito

more...


In questa top 10 abbiamo cercato di inserire giochi di vari generi, per questo potreste vedere un gioco che nelle game reviews, che non è nella classifica, ha un voto maggiore di un gioco nella classifica. (per esempio non avrebbe avuto senso inserire Call of Duty essendoci già battlefield nella classifica).